AISM - ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA
I bersaglieri della Provincia di Gorizia assieme ai volontari di AISM - ASSOCIAZIONE ITALIANA SCLEROSI MULTIPLA il giorno 09 marzo 2024 presso il Supermercato Eurospar a Lucinico, a scegliere una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe per sostenere la ricerca scientifica e il supporto alle persone con SM e patologie correlate.
I due fiori rappresentano lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla (SM), una malattia che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini.
Grazie per aver scelto di stare al nostro fianco, perché insieme possiamo fare la differenza!
UN IMPEGNO A 360 GRADI CONTRO LA SCLEROSI MULTIPLA
AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – è oggi l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360 gradi sulla sclerosi multipla.
Il suo impegno si sviluppa in tre ambiti determinanti per le persone con SM:
> promuovere ed erogare servizi a livello nazionale e locale;
> rappresentare e affermare i diritti delle persone con SM;
> sostenere e promuovere la ricerca scientifica.
AISM è una ONLUS, Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, che da 40 anni opera su tutto il territorio italiano.
Dal 1998 è affiancata da FISM, Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, anch’essa ONLUS, istituita per continuare a finanziare e promuovere la ricerca scientifica sulla malattia.
L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) è un'organizzazione che si dedica alla sensibilizzazione, supporto e ricerca sulla sclerosi multipla. La sezione provinciale AISM di Gorizia, intitolata alla memoria di Roberto Bianchi, offre una serie di servizi e attività per le persone colpite dalla malattia e i loro familiari.
Ecco alcune informazioni sulla sezione AISM di Gorizia:
La sezione AISM di Gorizia offre incontri informativi, supporto psicologico, attività per migliorare il benessere e la socializzazione dei malati di sclerosi multipla. È un punto di riferimento importante per chi vive con questa condizione e per le loro famiglie
FOTO PARTECIPAZIONE ASSIEME ALLA VOLONTARIA