VENERDÌ 17 MAGGIO 2019

IAT- INFORMAZIONI E ACCOGLIENZA TURISTICA 

 


Inaugurato con il taglio del nastro dal Sindaco di Monfalcone, Anna Cisint, e festeggiato – dopo la benedizione dei locali – con l’intervento musicale della Banda Civica Città di Monfalcone, oggi pomeriggio, il nuovo ufficio IAT-Informazioni e Accoglienza Turistica in via S. Ambrogio 21.
Lo IAT nasce da un progetto condiviso tra l’Amministrazione comunale, la Pro Loco Monfalcone e PromoTurismoFVG. Partner del progetto anche la Camera di Commercio di Gorizia, Ascom Confcommercio e le attività commerciali.

Un infopoint Città di Monfalcone, aperto da lunedì a domenica con orario lunedì-sabato dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 e anche la domenica dalle 10.00 alle 13.00, per rispondere all’esigenza di avere nel cuore della città un punto di accoglienza dei turisti, in costante crescita nei settori business, leasure, scolastico, termale, nautico e attivo: uno sportello cui rivolgersi per ottenere ogni necessaria informazione sul patrimonio storico-architettonico cittadino, su musei, mostre e sugli eventi, sulle strutture ricettive e sui servizi.

 

Realizzato da un progetto sviluppato dall’Assessorato al rilancio del commercio, marketing territoriale e sviluppo turistico, eventi, cultura e Pro Loco con l’obiettivo di promuovere attività turistiche, artigianali e commerciali, lo IAT intende proporre itinerari e iniziative in grado di incrementare il movimento dei flussi turistici, attraverso una qualificazione dell’offerta e la possibilità di commercializzare il prodotto turistico durante fiere e workshop in Italia e all’estero: la città in generale e in particolare il Centro Visite di Panzano, il Percorso della Grande Guerra, il Museo della Cantieristica, le locali Terme Romane, la Galleria Comunale d’Arte Contemporanea, il Litorale e gli sport nautici.