RADUNO - ASCOLI 2024
71 ESIMO
Dal 2 al 5 maggio 2024 il raduno dei Bersaglieri torna nuovamente ad Ascoli Piceno (sito dell’evento), dopo essersi svolto già 20 anni fa, nel lontano 2004.
È la terza volta che la “Città delle cento torri” ospita il raduno, con la prima volta che fu nel maggio del 1991.
Grazie alla delibera del sindaco di Ascoli Piceno, dott. Marco Fioravanti, l’evento torna nuovamente nella città madre delle olive ascolane.
Da giovedì 2 maggio a domenica 5 maggio Ascoli Piceno si colorerà di verde per accogliere al meglio il corpo fondato da Alessandro Lamarmora il 18 giugno del 1836.
Il gruppo Giocamondo, formato da aziende ascolane, con quasi 20 anni di esperienza nel settore turistico, si occuperà di gestire le richieste di pernottamento dei partecipanti alla manifestazione.
Buongiorno sezione,
Siamo il Network Giocamondo, con piacere le comunichiamo che ci stiamo occupando, in esclusiva, della gestione delle prenotazioni per l'ospitalità dei radunisti per "Ascoli 2024".
In allegato inviamo la comunicazione ufficiale del Comitato Organizzatore inerente l'incarico a noi affidato.
Siamo quindi a vostra disposizione per aiutarvi a trovare un alloggio quanto più consono alle vostre esigenze, a tariffe ovviamente agevolate ed a voi riservate.
Vi forniremo assistenza sin dalla fase di richiesta, con reperibilità costante durante il soggiorno ed eventuale assistenza successiva.
Il nostro gruppo sta altresì organizzando dei servizi aggiuntivi per i partecipanti, per rendere ancora più piacevole e completa l'esperienza ad Ascoli, e che avremo il piacere di illustrarvi prossimamente.
Tutto questo per offrire un servizio completo e far sì che vi possiate godere a pieno l’evento.
Vi chiediamo quindi di contattarci, se interessati, compilando il modulo presente al seguente link:https://
Sarà nostra premura gestire prontamente ogni vostra richiesta.
Certi di aver fatto cosa gradita, vi lascio il mio contatto diretto per qualsiasi necessità: Eleonora 3281734813
L'occasione è gradita per porgere cordiali saluti
Eleonora Pascale | Responsabile Booking Evento Bersaglieri
GIOCAMONDO NETWORK
Ascoli Piceno (AP), Via Napoli, 8/G
Tel: 0736343440 - 0736336339
Fax: 0736/670125
Mail: bersaglieri@giocamondo.
Ascoli Piceno, lì 16 settembre 2023
Il Comitato Organizzatore informa che, come da Circolare n.1 e come da indicazioni riportate sul sito ufficiale del Raduno sin da giugno scorso, il solo ed unico tour operator autorizzato alla gestione delle prenotazioni per l'ospitalità dei radunisti per Ascoli 2024 è la società GIOCAMONDO di Ascoli Piceno, che ha dedicato una
specifica sezione del proprio sito web all’evento (https://giocamondo.it/71-raduno-nazionale-dei-bersaglieri-
2024/).
In particolare, si segnala che qualunque invio di proposte da parte di sedicenti agenzie rappresentanti l’inveritiera circostanza di aver ricevuto un apposito mandato, o comunque incarico, da parte del Comitato Organizzatore avente ad oggetto la gestione del soggiorno in vista dell’evento, non risponde alla realtà.
Pertanto qualsiasi problematica, irregolarità a qualsiasi titolo ed in ordine a qualsivoglia fatto o atto eziologicamente ricollegabile o avente fonte, anche per fatti concludenti, all'attività svolta da società organizzatrici non ufficialmente delegate dal Comitato Organizzatore, non sarà imputabile al medesimo, con ogni conseguente ed illimitato esonero
di responsabilità.
Si informa inoltre che i loghi e marchi ufficiali sono stati regolarmente registrati, giusta la loro funzione di elementi di “brand identity”.
Sebbene difatti per le vie pretorie si sia giunti ad una sostanziale equiparazione tra la nozione di marchio registrato e marchio non registrato, peraltro avvalorata dall’intervento operato al Codice della Proprietà Industriale, residua una differenza in punto di tutele esperibili.
L’assolvimento dell’onere indicato conferisce pertanto al Comitato Organizzatore il diritto all’esclusività, dunque la protezione ed il ricorso ai meccanismi di tutela accordati dalla normativa di settore per la fattispecie di uso indebito.
Alla luce di tutto quanto ut supra illustrato, è doveroso sin da ora evidenziare che la spendita non consentita del nome del Comitato Organizzatore così come dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, da intendersi ad ogni livello territoriale di competenza, nonché l’utilizzo a qualsiasi fine dei loghi registrati ad opera di soggetti non titolari del perfezionato diritto di uso esclusivo, comporterà l’attivazione dei legittimati per la tutela nelle dovute sedi.
Certi che la presente possa esplicare l’auspicata finalità deterrente, quindi dissuasiva, per qualsiasi condotta, in senso lato intesa, posta in essere in spregio dei divieti deducibili da quanto sopra rappresentato, si porgono
Cordiali Saluti.
Il Presidente C.O.
Bers. Ugo Feriozzi